I birrifici artigianali presenti alla 21° edizione della SassoFest
BIRRIFICIO LARTIGIANALE
La passione per la birra cruda, mai attuata per i mille casi della vita, si è concretizzata nelle colline tra il Reno e il Panaro; L’incontro con Steve ci ha permesso di realizzare un sogno; L’acqua di sorgente del Monte Cimone e la naturalezza dei luoghi hanno dato il via alla creazione di un nuovo cammino; La Passione di Lino, la Praticità di Marco, la Supervisione di Maria e la Forza dei nostri Giovani ha permesso di creare il Birrificio Lartigianale (senza apostrofo) e la linea di birre NoNeim perché il vero gusto della birra non ha nome.
BIRRIFICIO DELLA FUTA
Il Birrificio della Futa è una beer firm nata nel Comune di Monghidoro. Michele, Giovanni e Riccardo, hanno deciso di trasformare quella che era una passione condivisa in un’attività produttiva vera e propria. Dalla cantina di casa alla produzione in birrificio il passo non è stato breve, ma oggi i tre soci offrono ai loro clienti birre interessanti che, senza la pretesa di essere ricondotte a stili ben definiti, vanno ad attingere alla tradizione brassicola europea. La filosofia è quella di trovare un perfetto equilibrio tra tradizione e sperimentazione.
BIRRIFICIO I DUE MASTRI
La birra è passione! Con questa filosofia il birrificio I Due Mastri® brassa le proprie birre. Perno principale della produzione è Prato e la Toscana. L’amore per la birra che contraddistingue i fondatori del birrificio viene trasmessa attraverso la scelta delle migliori materie prime Italiane per portare a tutti i consumatori un sorso di vero ed autentico tocco italiano. Tutte le birre sono crude, ovvero non sono filtrate nè pastorizzate, rendendo il prodotto estremamente gustoso e ricco.
NUOVO BIRRIFICIO NICESE
Il Nuovo Birrificio Nicese nasce, come spesso accade nel mondo dei microbirrifici, da un’idea ed una forte passione. il 2 gennaio 2006 nacque ufficialmente il Nuovo Birrificio NiceseDa allora sono passati parecchi anni ma il ricordo di quei tempi di grandi fatiche e grandi speranze, di piccoli successi e piccole delusioni, di progetti ed entusiasmi popola ancora i nostri pensieri lasciandoci l’orgoglio di aver creato qualcosa fatto della materia dei sogni per il quale vale la pena vivere.
LORENZ BRAU
Lorenz Brau nasce una notte primaverile nella testa di un ragazzo di Sasso Marconi ubriaco, illuminato solo dalla Luna, ispirato dall’odore dell’orzo che aleggiava nell’aria. Qualche quintale di luppolo dopo, Lorenz Brau nacque anche materialmente. Solo prodotti naturali e amore.