Programma martedi 18 settembre 2007

Serata con i comici.

Questa è la serata del divertimento all'insegna della comicità organizzata in collaborazione con il Comune di Sasso Marconi,  Assessorato alla Cultura e Assessorato ai Servizi Sociali

 

 

19:30          Apertura manifestazione, cucina e prima botte

Si parte subito con la degustazione dei piatti e l'apertura della prima botte. 

21:00           Impariamo a bere la birra

Serata con l'amico Gigi Stecca dal titolo " impariamo a bere la birra "

Il Mastro Birraio Luigi Stecca, titolare di due notissimi locali a Ferrara e Rovigo, nonchè Ambasciatore Orval per l'Italia (titolo conferitogli dall’abbazia di Orwall in Belgio), incontra gli amici di ATUTTABIRRA - SASSOFEST per una simpatica lezione relativa al servizio delle birre ed al relativo abbinamento con il cibo. 

Inoltre Gigi ci fara' conoscere un bicchiere da lui appositamente brevettato per diffondere una nuova cultura del bere.

Gigi Stecca dimostrerà al pubblico la diversità che intercorre tra la cosiddetta bevuta da sballo e la più appagante e generosa bevuta da degustazione. 

Un modo per educare soprattutto i più giovani a soddisfare a pieno i propri sensi, evitando di saziarsi di sole nocive bollicine. L’anidride carbonica presente nella birra non è che un conservante e come tale va trattato. È quindi essenziale eliminarla al momento del consumo per due ottime ragioni. La prima è che l’effetto gasato della CO2 tende ad anestetizzare le papille gustative e a renderle quindi incapaci di percepire fragranze e aromi che non si direbbe ma sono ben presenti anche nella birra più leggera. La seconda è che l’anidride carbonica è un ottimo conduttore dell’alcool quindi, eliminandola, si evitano sia l’ebbrezza immediata.

 

21:30          Serata con i comici

"Un trio di comici fantastico, semplicemente entusiasmanti sono le esibizioni dei cabarettisti che hanno partecipato a Zelig e Colorado Cafè .

Durante la serata l'Assessore all'ambiente Pierpaolo Lanzarini del Comune di Sasso Marconi esporrà le novità di un necessario cambio di abitudini; La Raccolta Porta a Porta dei rifiuti

 

 

 

MARCO DONDARINI  più conosciuto come Ottano Mangiolio

Marco Dondarini è di Bologna, monologhista e comico attratto dalle piccole e grandi contraddizioni della società moderna. Nelle vesti di Ottano Mangiolio , improbabile benzinaio - filosofo alle prese con i quotidiani problemi di chi sta alla pompa di carburante , il cabarettista bolognese dà vita ad un personaggio che racconta la surreale comicità delle cose che si dicono o si fanno in una stazione di rifornimento. Il distributore come scuola di vita e come spunto per riflessioni più profonde sul tempo che passa e sui " rompiscatole " che  .. . passano più spesso ..

Nel 2005 la sua prima esibizione allo ZELIG in Viale Monza.2006 sesto classificato alla finale di Bravo Grazie Rai Due.

Sito ufficiale di Marco Dondarini

 

ANDREA VASUMI 

Potrei dirvi che Candy Candy è la mia donna ideale, se non fosse per quel procione che si porta sempre dietro; potrei dirvi qual è il vero languorino della contessa de Ferrero Rocher, se non fosse che mi censurano; potrei dirvi 'Agnshgk lkawhem ueqzop! ' se avessi la lingua incollata al palato. Potrei dirvi tante altre cose, ma voglio dirvele di persona quando vi incontrerò". Si tratta dell'autopresentazione di Andrea Vasumi. La sua qualità maggiore sono proprio i testi, originali e pungenti al punto giusto. Giovanissimo, può tranquillamente collocarsi tra le migliori giovani promesse del cabaret italiano. .

Sito ufficiale di Andrea Vasumi

 

GIUSEPPE GICOBAZZI

Sostituito da MARIA PIA TIMO per impegni artistici

Era una notte di tempesta quando nel caldo del suo lettuccio, il nostro ebbe l'avviso di ciò che sarebbe stato il suo futuro. Gli apparve in sogno l'insuperabile, l'insormontabile, l'inarrivabile (ecc.ecc.) Ravul Casadei insieme a tutta l'orchestra. Stupito ed emozionato egli (il Poveta) si inginocchiò e disse "cut vegna un chencar, sei proprio te...l'insuperabile, l'insormontabile (ecc. ecc.) Ravul?" Il grande Ravul rispose alzando una piadina al prosciutto:" a sò me!" Tremando per la tensione (ma anche perchè la caldaia era rotta e faceva un freddo della Madonna), Giuseppe chiese:" Cosa ti conduce a me o grande Ravul?" L'insuperabile (ecc. ecc. che due maroni!) alzò una piadina al cielo e battendola due volte sulla testa del Poveta pronunciò la famosissima frase: Va' dove ti porta l'apecar! Và per locali e mercati, per fiere e sagre pavesane, fermati in ogni pavese e in ogni pavesino, in ogni luogo dove manca un pò di cultura tu la devi portare. Và ad inculturare le masse, che tanto ne hanno bisogno, e se ti capita incultura anche le massaie, che forse ne hanno bisogno di più!

Sito ufficiale di Giuseppe Giacobazzi

 

MARIA PIA TIMO

Wanda è la carrellista single e ferocemente innamorata degli uomini, Wanda racconta la seduzione a modo suo ; la tuta blu e il montacarichi prendono il posto del wonderbra e dello spinning. La risposta romagnola a Sharon Stone